CONDIVIDI:

L’intelligenza artificiale ha fatto (e farà) passi da gigante, ma a volte sbaglia proprio come farebbe un essere umano. A dire il vero in questo caso l’umano non ha sbagliato, a differenza dell’algoritmo intelligente di YouTube. Il caso risale a quattro anni fa, quando Kris Straub ha pubblicato l’episodio della sua serie horror Show for children impostandolo come inappropriato per i minori e preoccupandosi – dato il titolo – di sottolineare ulteriormente a inizio descrizione che non si tratta di uno show per bambini.

Di recente invece l’algoritmo di YouTube è tornato sul video e ha rimosso la restrizione per i maggiorenni impostata in origine. Lo screenshot pubblicato su Twitter da Straub mostra che il video adesso è contrassegnato Made for kids per una decisione di YouTube. La protesta dell’autore sul social è arrivata all’account del team di YouTube che ha promesso di esaminare la questione: stay tuned for updates, una sorta di attendere prego.

Solo che le 22 e passa ore di attesa, nel momento in cui scriviamo, non sembrano aver prodotto dei risultati. I tweet di Straub sono ancora lì e non ci sono novità, i commenti al video sono disattivati e nella descrizione dell’episodio horror-inquietante Show for children – come potete vedere dallo screenshot – c’è un badge promozionale di YouTube for Kids, due indicatori del fatto che il video è ancora contrassegnato per bambini.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin