CONDIVIDI:

Tesla continua ad espandere la sua rete Supercharger. Un lavoro che permette al costruttore americano di rendere sempre più capillare la presenza delle sue stazioni per la ricarica rapida. Ora arriva la notizia che la casa automobilistica ha inaugurato la stazione Supercharger numero 800 nel Vecchio Continente.

Si trova ad Avignone, in Francia, lungo la strada per Marsiglia. Tesla fa sapere che al suo interno sono presenti ben 28 stalli per la ricarica. Dunque, una stazione con molti punti per il rifornimento di energia. Si tratta di una scelta in linea con la strategia del costruttore americano di aprire siti più grandi per rifornire al meglio il parco delle sue auto in Europa, in costante crescita. Al riguardo, il “record” della stazione più grande è ancora detenuto dal sito di Nebbenes, in Norvegia, che conta ben 44 stalli.

Per capire meglio quanto stia crescendo questa infrastruttura per il rifornimento di energia, basta ricordare che le prime stazioni aperte nel 2013 disponevano di appena 4 stalli per la ricarica. Attualmente, la media è di 11 punti di ricarica per stazione.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 255 euro oppure da Amazon a 391 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin