CONDIVIDI:

PowerA ha presentato il suo nuovo controller dedicato ai dispositivi Android (ma funziona anche su PC) che vanta un’incredibile versatilità rispetto a molte altre soluzioni già presenti in commercio. Si chiama MOGA XP7-X Plus, un nome sicuramente non tra i più accattivanti, ma che passa in secondo piano quando si guarda al set di funzionalità offerte dalla periferica.

A prima vista si tratta del classico controller con meccanismo a pinza che permette di inserire uno smartphone al suo interno – un po’ come il nuovo Kishi V2 -, a patto di restare entro i 18,1 cm di estensione massima garantita. Utilizzandolo in questa modalità, XP7-X Plus diventa uno strumento ideale per fruire dei tanti giochi Android pensati per il controller e per accedere a tutti i titoli presenti su Xbox Cloud Gaming tramite il Game Pass, dal momento che il nuovo MOGA è dotato di certificazione ufficiale Microsoft che garantisce una compatibilità praticamente completa con tutto il catalogo.

Ciò che distingue il MOGA XP7-X Plus dalle soluzioni simili è la presenza di un supporto aggiuntivo che può essere estratto dal controller, che permette di poggiare uno smartphone o un tablet sul tavolo e giocare quindi in modalità tabletop, un po’ come accade su Nintendo Switch.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 255 euro oppure da Amazon a 391 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin