CONDIVIDI:

Carglass ha organizzato una raccolta strutturata a livello nazionale dei parabrezza danneggiati per il loro riciclo. Si tratta della prima azienda del suo settore in Italia ad aver ideato questo progetto. Grazie alla collaborazione con Eurovetro Recycling, i parabrezza sostituiti vengono prelevati periodicamente dai centri di Carglass presenti su tutto il territorio italiano.

I parabrezza vengono poi riciclati per essere trasformati in nuove materie prime che l’industria vetraria può utilizzare per realizzare diverse tipologie di prodotto. Si tratta, dunque, di un progetto virtuoso di economia circolare che trasforma un rifiuto in una preziosa risorsa.

COME FUNZIONA?

Quando il parabrezza non può essere riparato, viene prelevato da Eurovetro Recycling per venire riciclato. Secondo quanto raccontato, oltre l’80% dell’intero parabrezza, quello formato da vetro, viene riciclato. La restante parte composta da PVB, il materiale di sicurezza posto tra i due strati di vetro che evita, in caso di rottura del cristallo, che questo si frantumi in piccoli pezzi, è recuperata per l’85%.


5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 313 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin