CONDIVIDI:

Elon Musk continua a supportare i Dogecoin, nonostante la denuncia da ben 258 miliardi di dollari emersa appena qualche giorno fa. Nel corso del Qatar Economic Forum, il boss di Tesla e SpaceX (tra gli altri) ha reiterato ai microfoni di Bloomberg che la criptovaluta nata quasi per gioco, sostanzialmente una delle prime a dare corpo al fenomeno dei “memecoin”, continua a essere uno dei sistemi di pagamento accettati per il merchandise di Tesla e che presto lo sarà anche per quello di SpaceX.

Semplicemente conosco un sacco di persone che non sono particolarmente ricchi e che mi hanno invitato ad acquistare e supportare Dogecoin. Sto rispondendo a quelle persone.

Come ormai abbiamo imparato ad aspettarci ogni volta che Musk ne parla, il valore di Dogecoin è salito di circa il 7,9% nelle ore immediatamente successive alla pubblicazione della dichiarazione. Rispetto all’anno scorso, la valuta è ancora pesantemente in negativo – giù del 63%, per essere precisi, ma è un malessere che interessa l’intero settore delle crypto (BTC è addirittura sceso sotto i 20.000 dollari nel corso del weekend). Nel corso dello scorso weekend si era verificato un fenomeno più o meno simile, quando Musk aveva detto via Twitter che avrebbe continuato a comprarlo e supportarlo. In quell’occasione il balzo in avanti era stato del 9%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin