CONDIVIDI:

BOE potrebbe presto diventare il terzo produttore di pannelli TV OLED. Secondo quanto riportato da Display Supply Chain Consultants (DSCC), il colosso cinese starebbe pianificando la commercializzazione di cinque tagli di pannelli TV OLED, con dimensioni comprese tra i 55″ e i 95″, una diagonale che è già stata presentata di recente con un prototipo alla Display Week 2022 di Society for Information Display.

A differenza di quanto riportato in precedenza, il progetto non si limiterebbe dunque al solo 95″ con risoluzione 8K ma avrebbe un respiro ben più ampio. Fonti coreane ritengono che BOE stia predisponendo il necessario per avviare una produzione/test presso la linea B5 R&D nello stabilimento 8.5 Gen di Hefei. Da qui dovrebbero uscire lastre madre da 2.200 x 2.500 millimetri dalle quali si ricaverebbero circa 300.000 pannelli nel corso del 2022.

Questa svolta di BOE verso l’OLED è motivata dall’andamento del mercato: come abbiamo visto la domanda per gli LCD è in calo dopo l’incremento causato dalla pandemia, motivo per cui i margini sono in rapida discesa e un colosso come Samsung ha deciso di fermare la produzione. Le tendenze per i prodotti con emettitori organici sono invece ben diverse: la domanda è in crescita e lo scorso aprile è stato superato il traguardo dei 20 milioni di TV OLED venduti nel mondo, dopo la commercializzazione del primo modello nel 2013.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin