CONDIVIDI:

JVC ha annunciato i TV VAO9200, la sua seconda generazione di OLED. I successori dei precedenti VO9100 sono sempre proposti nei tagli da 55″ (LT-55VAO9200) e 65″ (LT-65VAO9200). I pannelli sono OLED WRGB a risoluzione Ultra HD con una frequenza di aggiornamento a 100 / 120 Hz. L’elaborazione video, affidata a un non meglio precisato processore quad-core, interviene su vari aspetti come l’upscaling e l’incremento del livello di dettaglio grazie al Super Resolution.

Si può inoltre agire sulle immagini in movimento tramite la tecnologia Motion Estimation Motion Compensation (MEMC), che sfrutta l’interpolazione dei fotogrammi per aumentare la fluidità. Come sugli OLED JVC 2021 è inoltre presente una funzione per ottimizzare il rapporto di contrasto, ovvero il Micro Dimming, un software che analizza le immagini e modifica la curva del gamma enfatizzando chiari o scuri.

C’è la compatibilità con HDR con gli stessi formati dei precedenti OLED: HDR10, HLG e Dolby Vision. Per l’audio abbiamo invece Dolby Atmos, DTS:X, l’elaborazione virtuale DTS Virtual:X e un equalizzatore a 5 bande. Il suono viene riprodotto tramite un sistema a 2.1 canali con una potenza di 12 W RMS x 2.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin