CONDIVIDI:

Finalmente abbiamo una data di uscita per Ms. Marvel, una delle prossime serie TV ambientata nell’universo cinematico della Casa delle Idee: 2 giugno 2022. Ma è solo per la premiere, che generalmente precede di almeno qualche giorno l’uscita nelle sale cinematografiche o sui servizi di streaming, a seconda del modello di distribuzione previsto. Per riferimento, la premiere di Moon Knight sarà il 22 marzo, il rilascio su Disney Plus il 30. Non ci sono annunci ufficiali rivolti al grande pubblico, ma l’amministratore delegato Bob Chapek l’ha confermato nel corso dell’ultima assemblea azionale degli azionisti.

E pensare che inizialmente Ms. Marvel, il primo contenuto MCU con un supereroe protagonista musulmano (peraltro di sesso femminile), avrebbe dovuto uscire l’anno scorso. Alla fine di novembre 2021 Marvel stessa aveva invece ipotizzato un rilascio nell’autunno 2022; l’ultimo annuncio di Chapek anticiperebbe quindi il piano più recente proveniente da fonti ufficiali.

Insomma, meglio non prendere l’informazione con troppa confidenza perché in questi tempi complicati i cambiamenti, i posticipi e i ritardi sono più o meno all’ordine del giorno, anche se con il diminuire dell’intensità della pandemia la situazione si sta normalizzando per il settore. Certo, si è già aperta un’altra grave crisi internazionale con la guerra in Ucraina, ma diciamo che per il settore cinematografico si prospetta meno grave – naturalmente salvo un’escalation della guerra.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin