CONDIVIDI:

Steve Wozniak, storico co-fondatore di Apple, è stato citato in giudizio per una presunta violazione del copyright. “Woz”, infatti, avrebbe deciso di utilizzare il suo nome per fondare una scuola dedicata all’insegnamento della tecnologia. Sin qui nulla di male se non fosse per il fatto che qualcosa di molto simile era stato concordato anni prima tra Wozniak e Ralph Reilly, un professore.

Nel 2011 Wozniak avrebbe deciso di realizzare con Ralph Reilly, docente di economia del Connecticut, una piattaforma di e-learning finalizzata all’insegnamento delle nuove tecnologie, la “Woz School of Technology“. L’accordo sarebbe stato siglato con una stretta di mano “virtuale” avvenuta tramite una conversazione via webcam.

Reilly ha portato comunque avanti il progetto chiedendo l’approvazione a Wozniak che l’avrebbe concessa tramite uno scambio di documenti tramite email: in cambio di pagamenti trimestrali, la “Woz School of Technology poteva utilizzare il nome e l’immagine di Wozniak. Il tutto sarebbe stato documentato da Reilly con screenshot e foto successive in cui i due si stringono la mano.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin