CONDIVIDI:

Sembra che il nuovo pickup elettrico Ford F-150 Lightning sia piaciuto molto. A quanto comunica il CEO di Ford, Jim Farley, in meno di 48 ore sono arrivati oltre 44.500 preordini. Si tratta di un risultato davvero positivo anche considerando il fatto che il pickup a batteria della casa americana è stato presentato dopo i suoi più diretti avversari come il Tesla Cybertruck (che aveva ottenuto 250.000 prenotazioni in circa una settimana), il Rivian R1T e il nuovo Hummer. Dunque, molti potenziali clienti si erano già “impegnati” su altri modelli.

LE CONSEGNE PARTONO NEL 2022

Il risultato che sta ottenendo il nuovo Ford F-150 Lightning permette di capire essenzialmente due cose: che è piaciuto e che in America c’è una forte richiesta di pickup elettrici. Con il miglioramento delle autonomie e delle potenze di ricarica, il mercato di questi modelli potrebbe crescere in maniera importante nei prossimi anni.

A questo punto sarà interessante capire se il costruttore riuscirà a garantire un’adeguata produzione del suo veicolo già nel primo anno per poter soddisfare velocemente le prenotazioni. Al momento non si sa esattamente quanti pickup conta di produrre Ford il prossimo anno. Le prime consegne, si ricorda, inizieranno nella primavera del 2022.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin