CONDIVIDI:

ZF e Mobileye sono state scelte da Toyota per sviluppare e fornire sistemi avanzati di assistenza alla guida che verranno utilizzati sui veicoli che arriveranno sul mercato nel corso dei prossimi anni. A quanto è stato comunicato sino ad ora, ZF e Mobileye lavoreranno insieme per realizzare un’avanzata tecnologia per telecamere integrata con il radar di ZF. Soluzione che poi sarà inserita nelle future nuove vetture del costruttore giapponese.

I DETTAGLI DELL’ACCORDO

Toyota utilizzerà il System-on-a-chip (SoC) EyeQ4 di Mobileye, uno dei processori per la computer vision più avanzati al mondo. La famiglia di chip EyeQ di Mobileye può eseguire algoritmi molto complessi, pur mantenendo un basso consumo energetico. Il SoC EyeQ4 sarà combinato con la tecnologia radar a medio raggio Gen21 di ZF, progettata per soddisfare le valutazioni di sicurezza a 5 Stelle di Euro NCAP 2022. Inoltre, consente le funzioni di guida assistita di livello L2/L2+.

Il radar di ZF è pure scalabile in base alle esigenze del produttore di veicoli e offre sia un ampio campo visivo a basse velocità, per assistere nel rilevamento dei pedoni supportando sistemi quali l’automatic emergency braking (AEB), sia un raggio di rilevamento più lungo alle alte velocità per sistemi come l’adaptive cruise control. ZF sarà anche responsabile dell’integrazione di telecamere e radar nei veicoli Toyota.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin