CONDIVIDI:

Proseguono le audizioni al processo che vede Apple ed Epic affrontarsi in una sfida che si prospetta lunga ed estenuante per entrambe le parti coinvolte. Di recente ha testimoniato Phil Schiller, che in Apple è responsabile dell’App Store e degli eventi. Ed è proprio su questi due aspetti che ha rivelato interessanti dettagli.

Innanzitutto si apprende che l’organizzazione della WWDC costa 50 milioni di dollari ogni anno: non è entrato nel merito delle voci di spesa, ma è presumibile faccia riferimento al costo dell’evento in presenza, e non della versione virtuale che Apple adotterà quest’anno per garantire la massima sicurezza sanitaria dei partecipanti.

Schiller ha specificato che questa (importante) cifra non viene addebitata all’App Store: prima della pandemia, gli introiti provenivano essenzialmente dalla biglietteria – per partecipare, a ciascun sviluppatore veniva richiesto l’esborso di 1.500 dollari. Resta il fatto comunque che anche in un periodo come questo in cui mancano le entrate generate dalla vendita dei biglietti, l’organizzazione della Worldwide Developers Conference di Apple non ricade in alcun modo sull’App Store, né lato sviluppatori, né lato consumatori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin