CONDIVIDI:

Apple alla fine ha confermato la data di disponibilità dei nuovi prodotti lanciati alla fine del mese scorso: iMac 24″ con M1, i nuovi iPad Pro – sempre con M1 – e la rinnovata Apple TV 4k. Tutti saranno disponibili negli Apple Store a partire da venerdì prossimo (21 maggio); chi aveva già effettuato il preordine – si ricorda che le prenotazioni sono partite a fine aprile – li riceverà entro la stessa data. La disponibilità dal 21 maggio era stata anticipata in via ufficiosa ma non ancora ufficialmente dalla casa di Cupertino.

Apple ha colto l’occasione per ricordare che al momento il 99% degli Apple Store è tornato operativo dopo lo stop determinato dalle misure restrittive legate alla pandemia. Chi volesse procedere all’acquisto online può comunque farlo tramite lo store ufficiale oppure attraverso uno dei tanti rivenditori di terze parti. A tal proposito si rileva che Amazon, al momento, continua ad indicare il 27 maggio come data di disponibilità della nuova linea di prodotti.

Quella pronta al debutto è uno dei rinnovamenti dell’offerta di dispositivi Apple più interessante degli ultimi tempi: i nuovi iMac non hanno solo un design rinnovato (e colorato) ma sono anche i primi ad integrare il chip Apple Silicon M1, lo stesso che si trova negli iPad Pro da 11″ e da 12,9″ e nei MacBook lanciati nei mesi scorsi. Per la prima volta Apple uniforma le prestazioni dei suoi all-in-one, tablet e portatili con un processore che non è che il primo di una lunga serie di chip basati su architettura ARM. La nuova Apple TV 4K in confronto non è altrettanto innovativa, ma introduce pur sempre un gradito aggiornamento dell’hardware con il processore Apple A12 Bionic e il nuovo telecomando:


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Tecnosell a 625 euro oppure da Media World a 679 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin