CONDIVIDI:

Cupra Born sarà presentata ufficialmente il prossimo 25 di maggio. Nel frattempo, la casa automobilistica spagnola ha permesso di dare un ulteriore sguardo alla sua prima auto 100% elettrica. Progettata partendo dalla ben nota piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, la nuova Born deriva strettamente dalla ID.3 (Qui la nostra prova), anche se offrirà delle precise differenze di design, soprattutto a livello del frontale.

PRIMI DETTAGLI DELL’ELETTRICA

A ben vedere, l’auto non si allontana troppo dalla concept car che ancora si chiamava “El Born”. Il veicolo mostrato da Cupra si caratterizza per un colore blu della carrozzeria con alcuni dettagli color rame, un abbinamento già visto su altri modelli del marchio. Il frontale è molto grintoso, merito del disegno dei fari allungato e dell’ampia griglia inferiore. Il posteriore presenta alcuni elementi che ricordano la Formentor tra cui la striscia a LED che congiunge i gruppi ottici. Il breve filmato condiviso da Cupra permette di intravedere anche gli interni che ovviamente sono molto simili a quelli della ID.3. In questo caso si vedono anche alcuni dettagli sempre nel color rame, un modo per esaltare la sportività dell’auto.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, Cupra non ha voluto rivelare alcun dettaglio aggiuntivo. Per il momento sappiamo che disporrà di un pacco batteria da 77 kWh che permetterà un’autonomia sino a 500 km. Le prestazioni saranno molto interessanti. Al riguardo, però, Cupra ha solo detto che per arrivare a 50 km/h partendo da fermi saranno sufficienti 2,9 secondi. Al momento non è chiaro se saranno proposte più varianti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin