CONDIVIDI:

Syng potrebbe dire poco, eppure dietro a questo nome si cela la startup guidata da Christopher Stringer che ha da poco lanciato il suo primo prodotto: Cell Alpha, presentato come il primo altoparlante trifonico al mondo. L’altoparlante racchiude i componenti in una scocca trasparente di forma sferica – a qualcuno ricorda la Morte Nera, ma questo è un altro discorso. Nella parte superiore e in quella inferiore della sfera sono collocati due woofer in configurazione bilanciata; invece lungo la circonferenza – per la precisione lungo la linea dell’equatore della sfera – si trovano altri tre driver che hanno il compito di convogliare l’audio con precisione millimetrica in una stanza, così almeno dice l’azienda produttrice.

Per dirla diversamente l’altoparlante trifonico consentirebbe di migliorare sensibilmente la spazialità del suono, creando un effetto surround e l’illusione che le fonti sonore provengano da diversi punti della stanza. L’altoparlante integra tre microfoni nella base grazie ai quali calcola la geometria dell’ambiente e adatta il suono per renderlo più avvolgente.

A completare la dotazione di serie intervengono la connettività WiFi, tramite la quale l’altoparlante supporta AirPlay 2 e Spotify Connect, e due porte USB C; in futuro Syng renderà disponibile una cavo USB C-HDMI per il collegamento diretto ai TV. La configurazione del sistema e il controllo della riproduzione avviene tramite la companion app Syng Space.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin