CONDIVIDI:

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata anche l’ufficialità: AT&T ha annunciato lo scorporo e la fusione con Discovery della sua controllata WarnerMedia. La nuova società media indipendente, di cui non è stato ancora annunciato il nome, sarà guidata dal CEO di Discovery, David Zaslav, e avrà il compito di sfidare gli altri colossi dello streaming, Netflix e Disney+. Jason Kilar, attuale CEO di WarnerMedia, manterrà il proprio incarico.

L’accordo, soggetto ad approvazione normativa, unirà tutti i contenuti delle due media company, tra cui HBO Max, CNN e Warner Bros (acquisite nel 2016 da AT&T per 85,4 miliardi di dollari) e i servizi streaming di Discovery+, Animal Planet, Eurosport e Discovery Channel. Le società prevedono che l’accordo possa entrare in vigore a metà del 2022.

Relativamente al bacino di utenti, secondo le ultime stime HBO e HBO Max (entrambe non disponibili ancora in Italia) hanno circa 64 milioni di abbonati in tutto il mondo, Discovery ne ha raggiunti circa 15 milioni. Ad oggi, Netflix e Display+ possono vantare, rispettivamente, 208 milioni di abbonati e oltre 100 milioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin