CONDIVIDI:

Sky ha acquistato i diritti in co-esclusiva per 114 incontri all’anno della Serie A di calcio nel triennio 2021 – 2024. Si conclude così la travagliata assegnazione del pacchetto 2 dei diritti TV, andata inizialmente a vuoto lo scorso marzo per decisione della Lega Calcio, che aveva ritenuto insufficiente l’offerta presentata dalla pay TV. Il riferimento alla “co-esclusiva” è legato all’assegnazione dei pacchetti 1 e 3 a DAZN, il servizio streaming sportivo che, grazie anche all’appoggio di TIM, potrà trasmettere tutti i 10 incontri (7 in esclusiva) settimanali a partire dalla prossima stagione.

Il pacchetto 2 comprende tre partite per ogni giornata:

  • Anticipo del sabato alle ore 20:45
  • Partita della domenica alle ore 12:30
  • Posticipo del lunedì alle ore 20:45

L’assegnazione del pacchetto 2 è frutto di un’intesa tra la Lega Calcio e Sky che va oltre la mera assegnazione dei diritti. Sky ha infatti ritirato il ricorso presentato contro l’assegnazione dei pacchetti 1 e 3 a DAZN, una situazione che, proprio per la mancata aggiudicazione del pacchetto 2, configurava un’esclusiva di fatto in capo a DAZN e costituiva, secondo la pay TV, una violazione della legge Melandri.


Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Tecnosell a 625 euro oppure da Media World a 679 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin