CONDIVIDI:

Mercedes ha comunicato che è iniziata la produzione della sua nuova ammiraglia elettrica EQS nella Factory 56 all’interno dello stabilimento di Sindelfingen. Si tratta del primo modello elettrico ad uscire dalle linee produttive di questo avanzato impianto del marchio tedesco. Al suo interno sono già realizzate la Classe S, in versione a passo lungo e la Mercedes-Maybach.

FACTORY 56

Per Mercedes, questo sito produttivo incarna il futuro della produzione. Le sue attività sono caratterizzate dalla massima flessibilità. I nuovi modelli, infatti, possono essere integrati nella produzione in pochi giorni. I processi e gli impianti all’interno del capannone possono quindi essere adattati con precisione ai requisiti del modello elettrico EQS. All’interno della fabbrica viene utilizzato l’ecosistema digitale MO360 che fornisce un perfetto supporto agli oltre 1.500 dipendenti del sito nel loro lavoro. Grazie alla digitalizzazione, Mercedes è riuscita a migliorare l’efficienza della realizzazione delle auto.

Factory 56 è anche una fabbrica a zero emissioni di carbonio. Il fabbisogno energetico è inferiore del 25% rispetto a quello di altre strutture di assemblaggio. Sul tetto è presente un impianto fotovoltaico che permette di coprire circa il 30% del fabbisogno energetico annuale. Per immagazzinare l’eccesso di produzione di energia, è presente un sistema di accumulo realizzato con le batterie delle auto della capacità di 1.400 kWh. Le soluzioni innovative applicate all’interno di questo sito produttivo saranno poi progressivamente integrate anche negli altri stabilimenti del marchio tedesco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin