CONDIVIDI:

Per sostenere la diffusione di veicoli elettrici e Plug-in è importante semplificare l’accesso alla ricarica anche in ambito privato. Per questo, le case automobilistiche hanno iniziato a proporre ai clienti soluzioni pensate per agevolare il rifornimento di energia presso le abitazioni. Anche Renault ha deciso di seguire questa strada e ha annunciato il lancio di Renault E-Charge Home, una famiglia di soluzioni per la ricarica casalinga realizzate in collaborazione con Enel X.

RENAULT E-CHARGE HOME

Queste nuove soluzioni sono disponibili tra gli accessori della gamma elettrica del costruttore francese e possono essere richieste al momento dell’acquisto del veicolo in concessionaria. I clienti Renault potranno, dunque, scegliere tra tre pacchetti che includono anche la wallbox JuiceBox Pro Cellular di Enel X.

  • E-Charge Home 3 con JuiceBox da 3,7 kW
  • E-Charge Home 7 con JuiceBox da 7,4 kW
  • E-Charge Home 22 con JuiceBox da 22 kW

Questa versione della wallbox di Enel X è connessa e gli utenti attraverso l’app JuicePass potranno pianificare e monitorare le operazioni di ricarica da remoto. I pacchetti non includono solo la wallbox perché sono pensati pure per semplificarne l’installazione. Infatti, è incluso un sopralluogo per verificare l’adeguatezza dell’impianto elettrico e la fornitura di energia elettrica. Inoltre, i tecnici offriranno una consulenza su eventuali interventi necessari come l’aumento della potenza del contatore e le autorizzazioni condominiali.


Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 387 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin