CONDIVIDI:

Non è un mistero che Porsche stia investendo molto nel processo di elettrificazione della sua gamma di vetture. La sua prima elettrica, la Taycan, sta riscuotendo un ottimo successo da parte dei clienti. Nel primo trimestre del 2021, le sue vendite sono state molto vicine a quelle della 911. C’è molta attesa anche per il prossimo modello a batteria del costruttore tedesco. Parliamo della Macan elettrica di cui, adesso, sono arrivate alcune nuove informazioni.

PIÙ AUTONOMIA DELLA TAYCAN

La Macan elettrica poggerà sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) e potrà contare su di un’architettura a 800 V che permetterà di ricaricare le batterie in corrente continua sino ad una potenza massima di 270 kW. Pare che Porsche proporrà ai clienti accumulatori con due capacità differenti. Secondo il costruttore tedesco, l’autonomia della Manca elettrica sarà “significativamente” maggiore di quella dell’attuale Taycan. Non ci sono dettagli specifici ma questa mossa permetterà alla casa automobilistica di rendere il suo futuro SUV a batteria maggiormente competitivo.

Il segmento dei SUV elettrici, infatti, è sempre più affollato e Porsche punta a proporre un modello in grado di permettere lunghe percorrenze. Del resto, dovrà andare a confrontarsi con vetture del calibro della Tesla Model Y e della Ford Mustang Mach-E. Inoltre, pare che dal punto di vita del design, la Macan elettrica presenterà delle precise differenze rispetto al modello endotermico. Le dimensioni, comunque, saranno simili. Il lancio sul mercato è atteso nel corso del 2023, con la produzione che dovrebbe partire verso la fine del 2022.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 770 euro oppure da Amazon a 839 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin