CONDIVIDI:

Torniamo a parlare di Sono Motors ma non della sua autovettura di cui si è speculato moltissimo nel corso del tempo. L’azienda, infatti, collaborerà con MAN Truck & Bus per verificare la possibilità di poter integrare la sua tecnologia Sono Solar all’interno del furgone elettrico eTGE di MAN. Si parla, dunque, dell’integrazione di pannelli solari per ottenere energia elettrica aggiuntiva che servirà per diversi scopi.

ENERGIA DAL SOLE

Le aziende intendono studiare diverse applicazioni. Nello specifico, Sono Motors si concentrerà non solo sulla possibilità di poter aumentare l’autonomia del veicolo elettrico grazie all’energia prodotta dai pannelli solari ma anche sulla capacità di produrre energia aggiuntiva che servirà per alimentare dispositivi ausiliari come, per esempio, un eventuale impianto di refrigerazione installato sul furgone.

La tecnologia sviluppata da Sono Motors si applica più facilmente ai furgoni che alle auto per via delle loro maggiori dimensioni e quindi della maggiore superfice disponibile dove poter integrare i pannelli solari. Per il momento non sono state indicate le tempistiche di questo progetto. Dunque, non si può fare altro che attendere per capire come procederà questa sperimentazione e se ci sarà un qualche seguito nella produzione di serie.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin