CONDIVIDI:

NIO ha annunciato ieri i suoi piani per il debutto in Europa. Il costruttore cinese partirà dalla Norvegia. Si tratta di una scelta abbastanza scontata visto che si tratta di uno dei mercati più importanti per le elettriche nel Vecchio Continente. Può essere visto anche come un banco di prova per saggiare l’interesse dei clienti europei verso le sue vetture e i suoi servizi. Un debutto in grande stile, comunque, visto che NIO porterà anche le sue stazioni per il battery swap. (Qui vediamo come funzionano)

ESPANSIONE IN EUROPA

La casa automobilistica cinese, però, non intende fermarsi alla sola Norvegia. All’interno di un evento separato, NIO ha sottolineato che intende sbarcare anche in altri 5 Paesi europei. Quali siano non è stato detto ma è facile pensare che in questa lista ci siano, quanto meno, il Regno Unito e la Germania. Maggiori dettagli sicuramente arriveranno nel corso dei prossimi mesi quando il marchio cinese proseguirà con il suo progetto di lancio in Norvegia.

Per NIO, lo sbarco in Europa non sarà comunque facile visto che dovrà confrontarsi con una concorrenza agguerrita con in testa Tesla. Inoltre, dovrà farsi conoscere e crearsi una reputazione di costruttore affidabile visto che punta al mercato premium. Tutti compiti che saranno affidati a Marius Hayler, la persona a cui è stata delegata la responsabilità del marchio in Norvegia. Il piano di espansione è sicuramente molto ambizioso, soprattutto pensando che NIO intende portare nel Vecchio Continente il servizio di battery swap che in Cina ha avuto successo ma che in Europa è una novità assoluta.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Multibrandproject a 699 euro oppure da ePrice a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin