CONDIVIDI:

Un token di Ether, la criptovaluta che utilizza la blockchain di Ethereum, ha segnato ieri un nuovo record, raggiungendo e superando per la prima volta il valore di 4.000 dollari.

Ragguardevole non c’è che dire, se si pensa che solo una settimana fa ne vale 3.000 e che un anno fa solo poco più di 200 (+2100% negli ultimi 12 mesi). Continua evidentemente l’effetto positivo determinato dalla Banca europea degli investimenti che a fine aprile ha emesso un bond digitale di 100 milioni di euro sulla blockchain di Ethereum. La capitalizzazione di mercato della criptovaluta creata da Vitalik Buterin è ora pari a oltre 460 miliardi di dollari.

Ethereum consolida così il suo ruolo di alternativa ai Bitcoin. Sempre di criptovalute si tratta, eppure Ethereum sta acquistando una sua precisa identità che la distingue dai Bitcoin: gli Ether prendono sempre più piede come strumento per acquistare e vendere altcoin (alternative coin, vale a dire le criptovalute diverse dai Bitcoin, ad esempio i Dogecoin).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin