CONDIVIDI:

Di recente, la MINI ha ricevuto un importante restyling che ha riguardato anche la versione elettrica. L’aggiornamento della variante a batteria debutterà a marzo e per il lancio del nuovo modello, il costruttore ha deciso di proporre una versione speciale, la MINI Electric Collection che si caratterizza per alcune scelte estetiche esclusive. Vediamo i dettagli.

MINI ELECTRIC COLLECTION

Questa speciale versione della mini elettrica (Qui la nostra prova su strada) può essere scelta nelle colorazioni Island Blue metallizzato e Rooftop Grey metallizzato. A caratterizzare questa vettura anche il tetto che grazie ad una particolare tecnica di verniciatura offre una gradazione di colore che va dal Blu San Marino, al Pearly Aqua, fino al Jet Black. Tra gli altri elementi che caratterizzano la MINI Electric Collection alcuni dettagli esterni in nero lucido come le maniglie delle porte, gli specchietti retrovisori e la cornice della griglia. Troviamo, poi, cerchi in lega da 17 pollici, sedili sportivi e un volante rivestito in pelle.

Tra gli accessori ci sono poi degli specifici pacchetti pensati per migliorare comfort, connettività e sicurezza. Dal punto di vista tecnico, nulla ovviamente cambia rispetto al modello “standard”. Il powertrain è sempre il medesimo della MINI elettrica. Dunque, troviamo un motore da 135 kW (184 CV) con 270 Nm di coppia. La velocità massima arriva a 150 Km/h, mentre nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano 7,3 secondi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin