CONDIVIDI:

Polestar 1 è una coupé Plug-in che aveva lo scopo di aprire la strada alle successive vetture della gamma Polestar, tra cui l’elettrica Polestar 2. Si tratta di un’auto esclusiva realizzata in sole 1.500 unità e ordinabile in America, in Cina ed in alcuni Paesi europei (non in Italia). Un veicolo esclusivo pure nel prezzo visto che il suo costo, in Germania, parte da ben 155 mila euro. Adesso, la casa automobilistica ha annunciato che terminerà la produzione di questo suo modello ibrido Plug-in verso la fine del 2021.

Gli interessati possono acquistare le unità rimanenti richiedendole esclusivamente online, attraverso il sito di Polestar da cui è possibile pure registrarsi per effettuare un test drive. Ricordiamo brevemente le caratteristiche dell’auto.

POLESTAR 1

Costruita nello stabilimento di Polestar a Chengdu, Polestar 1 è basata sulla piattaforma modulare SPA (Scalable Platform Architecture). Il suo powertrain è composto da due motori elettrici sull’asse posteriore, a cui si aggiungono un motore a benzina turbo sovralimentato da 2,0 litri e un generatore di avviamento integrato nella parte anteriore. Complessivamente, a disposizione ci sono 609 CV (448 kW) e una coppia di 1.000 Nm.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 449 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin