CONDIVIDI:

Disney+ continua a conquistare quote di mercato nell’affollato settore delle piattaforme di streaming: secondo gli ultimi dati ufficiali forniti da Disney in occasione della comunicazione dei risultati finanziari del Q4 2020, sono 94,9 milioni gli abbonati alla piattaforma. Un ulteriore passo in avanti rispetto agli 86,8 milioni di abbonati registrati all’inizio di dicembre.

Un risultato già positivo di per sé, ma che lo diventa ancor di più se si pensa a quelle che erano state le premesse iniziali: quando Disney ha lanciato il servizio alla fine del 2019 puntava a raggiungere il traguardo dei 60-90 milioni di utenti entro il 2024. Gli ultimi dati dicono che la cifra è stata raggiunta e superata con circa quattro anni di anticipo rispetto alle previsioni.

La pandemia – evento all’epoca imprevedibile al pari dei suoi effetti – ha dato un contributo rilevante alla crescita del numero di abbonati, ma ciò non toglie che i progressi della piattaforma Disney siano particolarmente degni di nota, anche perché concorrenti arrivati nello stesso periodo (si pensi ad Apple TV+) non hanno avuto un successo comparabile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin