CONDIVIDI:

C’è una serie fantascientifica che tutti coloro che amano le atmosfere alla Isaac Asimov stanno attendendo con grande impazienza, parliamo di Foundation, progetto Apple TV+ per il quale abbiamo nuove informazioni. Ad aggiornarci sulla situazione ci ha pensato nientemeno che lo sceneggiatore e showrunner, David Goyer, durante una recente intervista per Lovin Malta. Se qualcuno si stesse chiedendo il perchè dell’inusuale fonte il motivo è presto detto, buona parte delle riprese sono attualmente in corso proprio sull’isola di Malta. Ecco l’estratto di maggior interesse per noi, che rivela quanto il progetto sia imponente.

Il pubblico sta cambiando. Il modo in cui consumiamo le storie sta cambiando. Game of Thrones è stato davvero il primo di questi grandi e giganteschi spettacoli basati su romanzi, e ora con Foundation possiamo raccontare la storia, si spera, nel corso di 80 episodi, 80 ore, invece di cercare di condensare tutto in due o tre ore per un singolo film.

Si parla quindi almeno 80 ore totali per 80 episodi, tuttavia non si tratta di una conferma ma piuttosto di una speranza che lo sceneggiatore ha esternato, saranno i risultati a decidere la durata della produzione. Goyer ha inoltre aggiunto che anche le future stagioni saranno girate sulla stessa isola, selezionata per le sue particolari caratteristiche legate alla distribuzione dell’acqua, particolarmente adatte ad un pianeta acquatico come quello descritto nell’opera di fantascienza. A seguire l’intervista nella sua interezza, caricata sul canale Youtube ufficiale della fonte.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin