CONDIVIDI:

Il Gruppo Volkswagen ha ampliato la sua collaborazione con Microsoft per accelerare i progressi nella tecnologia di guida autonoma. Nello specifico, Car.Software, la divisione del Gruppo tedesco che si occupa del software, realizzerà una nuova piattaforma per lo sviluppo dei sistemi di assistenza alla guida chiamata Automated Driving Platform (ADP), utilizzando la ben nota piattaforma cloud della casa di Redmond, Azure. L’obiettivo è di semplificare lo sviluppo di tale tecnologia, per integrarla più rapidamente nelle auto.

Nel trasformare il Gruppo Volkswagen in un fornitore di mobilità digitale, stiamo cercando di incrementare costantemente l’efficienza nello sviluppo dei nostri software. Realizzeremo la piattaforma per la guida automatizzata insieme a Microsoft in modo da semplificare il lavoro dei nostri sviluppatori attraverso un ambiente di progettazione scalabile e data-based. Unendo le nostre ampie competenze nello sviluppo di soluzioni di guida connessa e il know-how di Microsoft sul cloud e la progettazione software, accelereremo l’introduzione di servizi di mobilità comodi e sicuri.

I sistemi di guida assistita possono contribuire a migliorare la sicurezza e a rendere i viaggi più confortevoli. Tuttavia, qualsiasi azienda che mira a portare le proprie soluzioni al pubblico su larga scala, necessita di una solida piattaforma di cloud computing. Infatti, lo sviluppo richiede capacità di calcolo elevatissime visto che è necessario gestire ed elaborare enormi quantità di dati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin