CONDIVIDI:

Il futuro dell’Audi A1 sembra molto in bilico. Questo modello, però, potrebbe lasciare spazio ad una nuova Audi A2 con motorizzazione solo elettrica. Come racconta Autocar, Markus Duesmann, CEO della Casa dei 4 anelli, poco prima della presentazione della e-tron GT, ha sottolineato che ben difficilmente ci sarà una nuova generazione dell’A1. Il numero uno di casa Audi spiega che all’interno del Gruppo Volkswagen ci sono altri marchi presenti nello stesso segmento con molto successo e con una produzione molto alta.

Duesmann aggiunge che la Q2 continuerà ad essere offerta e proprio questo modello potrebbe diventare quello d’accesso della gamma Audi. Del resto, negli ultimi tempi si è discusso molto del futuro delle auto di piccole dimensioni. I margini di profitto sono sempre più ridotti e i costi di elettrificazione per soddisfare i requisiti sulle emissioni sono alti. In breve, sono poco redditizie. Inoltre, il mercato, oggi, è sempre più orientato verso i modelli SUV.

Tuttavia, secondo il rapporto, Audi potrebbe “sostituire” la A1 riportando in vita la A2 (prodotta sino al 2005) in una versione solo elettrica. Il design potrebbe basarsi su quello della concept car AI:ME presentata al Salone di Shanghai nel 2019. Pare infatti che la divisione Artemis che sta progettando le auto elettriche di prossima generazione stia lavorando anche su un modello di piccole dimensioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin