CONDIVIDI:

CUPRA amplia ulteriormente la gamma della sua Formentor (Qui la nostra prova) con l’arrivo della nuova versione ibrida Plug-in 1.4 e-HYBRID 204 CV DSG. Tale modello va ad affiancare la CUPRA Formentor VZ 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG e si caratterizza essenzialmente per un powertrain in grado di erogare una livello di potenza leggermente più basso. Tuttavia, rispetto al modello Plug-in più potente, migliora un po’ la percorrenza massima in modalità solo elettrica. Vediamo i dettagli.

204 CV E 60 KM IN ELETTRICO

Il powertrain è composto da un propulsore turbo benzina 1.4 TSI da 110 kW abbinato ad un’unità elettrica da 85 kW situata tra il motore a combustione e la scatola del cambio (DSG a 6 rapporti). La potenza massima del sistema arriva a 150 kW (204 CV) con una coppia di 350 Nm. La velocità di punta è di 205 Km/h. Il SUV sportivo ibrido Plug-in può contare su di una batteria da 12,8 kWh in grado di offrire una percorrenza massima in solo elettrico sino a 60 Km (WLTP).

Parlando di consumi e di emissioni, il marchio spagnolo dichiara 1,2-1,4 l/100 km e 26-32 g/km di CO2. La batteria può essere ricaricata in AC sino a 3,6 kW. CUPRA fornisce un cavo per rifornire di energia l’auto a casa da una comune presa Schuko. La dotazione di serie di questo modello è particolarmente ricca.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin