CONDIVIDI:

Tra Elon Musk e le criptovalute c’è un amore ormai dichiarato tanto che nelle scorse settimane il CEO di SpaceX e Tesla ha addirittura scritto la parola Bitcoin sua bio su Twitter facendola, ovviamente, svettare immediatamente tra i trend topic in tutto il mondo oltre che farne aumentare ulteriormente il valore. E’ toccato successivamente al Dogecoin che dopo essere stata definita da Musk “la criptovaluta del popolo”, in 24 ore ha registrato un aumento del valore del 300%.

Dopo questa manifestata simpatia, non sorprende affatto la notizia di oggi secondo cui Tesla ha deciso di investire ben 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin in un quadro più ampio di diversificazione degli asset. Ma non finisce qui. Il più grande produttore di auto elettriche ha anche affermato che in futuro inizierà ad accettare Bitcoin come forma di pagamento per l’acquisto dei suoi veicoli.

Come ampiamente ipotizzabile, sono bastate queste intenzioni riportate nel rapporto annuale 10-K inviato da Tesla alla SEC per fare impennare nuovamente il valore dei Bitcoin che hanno guadagnato il 10% arrivando ad un valore di oltre 44 mila dollari.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin