CONDIVIDI:

BMW ha un ampio progetto di elettrificazione per la sua gamma di vetture. In passato, erano emerse indiscrezioni che il marchio tedesco stesse lavorando al lancio di una compatta elettrica che si sarebbe chiamata i1. Sulla carta sarebbe andata a contrapporsi alla Volkswagen ID.3 e a sostituire l’attuale i3. Secondo un rapporto che proviene dalla stampa tedesca, BMW avrebbe cancellato questo progetto per concentrarsi maggiormente sulle berline elettriche e sui SUV a batteria più grandi.

Rispetto alla BMW i3, la i1 avrebbe avuto dimensioni simili ma con forme più convenzionali. Ma il costo di sviluppo di un modello che alla fine sarebbe stato destinato solo al mercato Europeo avrebbe fatto cambiare idea al marchio tedesco. Per BMW, infatti, America e Cina sono mercati importanti e una i1 non sarebbe stata adatta. Poco redditizia, dunque. Comunque, sembra che BMW non abbia completamente abbandonato l’idea di mettere sul mercato un modello elettrico di dimensioni compatte.

Infatti, pare che il marchio tedesco stia pensando ad un’auto leggermente più grande della i1, chiamata i2. Tuttavia, il lavoro di sviluppo non sarebbe ancora particolarmente avanzato e non è detto che l’auto arrivi davvero. Questo modello, infatti, per il momento esisterebbe solo sulla carta. Se davvero ci sarà una BMW i2 solo il tempo ce lo dirà. Non si può fare altro che attendere nuove informazioni in tal senso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin