CONDIVIDI:

Le prime indicazioni sui prezzi della gamma TV OLED 2021 di LG sono giunte dalla Germania, a seguito di un evento online organizzato per presentare tutti i nuovi modelli. Sul mercato tedesco arriveranno tutte le serie di cui abbiamo già dato notizia al CES: parliamo dunque di A1, B1, C1, G1 e Z1. Per la serie A1 è confermata la Smart TV con webOS 6.0, una frequenza di aggiornamento a 50 / 60 Hz, il processore Alpha 7 Gen4 AI Processor 4K e l’assenza di ingressi HDMI 2.1, sostituiti da quattro connettori HDMI 2.0b.

La serie B1 si colloca sulla fascia immediatamente superiore: la frequenza di aggiornamento è a 100 / 120 Hz ed è presente lo stesso processore video. Gli ingressi HDMI 2.1 sono presenti ma dovrebbero essere due affiancati da altri due HDMI 2.0b. Il resto della dotazione non differisce sensibilmente rispetto alla serie C1.

Per tutte le altre serie non ci sono novità di rilievo. LG ha dichiarato che gli OLED Gallery Design, rappresentati quest’anno dalla serie G1, sostituiranno la linea W con aggancio magnetico e soundbar. Le motivazioni sono del resto evidenti: lo spessore molto sottile dei modelli Gallery e la possibilità di montare i televisori a filo della parete hanno reso molto meno appetibili i Wallpaper OLED. Ricordiamo inoltre che i G1 sono i primi LG a montare i pannelli OLED evo, versioni migliorate che promettono prestazioni superiori per quanto riguarda il picco di luminanza (qui il nostro approfondimento sul tema).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin