CONDIVIDI:

LG ha comunicato i prezzi della gamma QNED e NanoCell 2021 relativi al mercato tedesco. L’evento organizzato tramite la rete non ha svelato solo il listino di tutti gli OLED ma anche quello degli LCD di fascia alta e medio-alta. I prodotti più interessanti sono sicuramente i QNED, una sigla utilizza per indicare LCD provvisti di retroilluminazione Full LED Array con local dimming realizzata tramite Mini LED. Questi ultimi sono diodi di dimensioni estremamente ridotte che, proprio in virtù del minore ingombro, si possono impiegare in numero molto maggiore coprendo più uniformemente lo schermo e incrementando la quantità di zone di controllo indipendenti.

I QNED annunciati al momento sono i QNED99 e i QNED91. I QNED99 sono dotati di pannelli Quantum NanoCell a risoluzione 8K con una frequenza di aggiornamento a 100 / 120 Hz. LG non ha fornito informazioni dettagliate sulla configurazione dei Mini LED: sappiamo però che sono stati inseriti fino a 30.000 diodi e fino a 2.500 zone di local dimming (sull’86”).

L’elaborazione video è affidata al processore Alpha 9 Gen4 AI Processor 8K con AI 8K Upscaling, AI Picture Pro, AI Sound Pro, Intelligent Voice Recognition e Filmmaker Mode. Sono supportati i video in HDR nei formati HDR10, HLG, Dolby Vision e Dolby Vision IQ (la versione che si adatta all’ambiente tramite i sensori di luminosità).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin