CONDIVIDI:

Robinhood torna sotto attacco, e questa volta non sul Play Store ma nelle aule di tribunale. Nulla sono servite le spiegazioni date ad Elon Musk su Clubhouse da parte del CEO Vladimir Tenev, poiché l’app di trading è stata subissata di denunce da parte di tutti quegli utenti che nel giorno del blocco delle contrattazioni non hanno potuto effettuare operazioni finanziarie sulla piattaforma, perdendo “milioni di dollari“.

Le accuse partono dagli Stati Uniti, in particolare da 10 degli stati americani dove sono state attivate anche diverse class action. Robinhood viene tacciata di “manipolazione del mercato” a difesa di altre istituzioni finanziarie, e dunque nessuno – o quasi nessuno – crede nelle parole del CEO che ha chiamato in causa “decisioni di risk-management” che si sono dovute prendere per evitare azioni scoperte nelle contrattazioni che hanno riguardato non solo GameStop, ma anche BlackBerry, AMC e Nokia.

Robinhood ha rimosso intenzionalmente, volontariamente e consapevolmente lo stock GME [GameStop, ndr] dalla sua piattaforma di trading nel bel mezzo di un aumento senza precedenti delle azioni, dunque togliendo agli investitori la possibilità di investire nel mercato aperto, manipolandolo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin