CONDIVIDI:

È un periodo molto favorevole a Mediatek: dicembre si è concluso con lo storico sorpasso ai danni di Qualcomm nel mercato dei chipset per smartphone, l’azienda taiwanese sta concludendo importanti partnership, ed ha una in cantiere un’espansione della gamma Dimensity che dovrebbe concretizzarsi entro la prima metà dell’anno.

In questo scenario si colloca l’annuncio del nuovo modem M80, il primo Mediatek ad offrire il supporto alle onde millimetriche (mmWave) e quindi alle reti 5G che garantiscono le velocità di trasmissione più elevate. Come il precedente modello (Helio M70), è progettato per essere integrato direttamente nel SoC insieme agli altri componenti (CPU, GPU, ISP, etc.).

Le velocità di trasmissioni massime dichiarate da Mediatek sono pari a 7,67Gbps in download e a 3,67Gbps in upload. Sono valori che gli consentono di entrare in competizione con soluzioni di fascia alta come il Qualcomm Snapdragon X60 lanciato lo scorso anno (7,5/3Gbps) e il modem 5G integrato nel recente Exynos 2100 (7,35/3,67Gbps).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin