CONDIVIDI:

Ad un mese dalla partenza della nuova stagione del Mondiale di Formula E, il calendario delle gare viene ampliato e al doppio appuntamento di fine febbraio in Arabia Saudita si aggiungono altri 6 eventi. Il 10 aprile ci sarà la prima tappa europea che corrisponderà all’E-Prix di Roma. Un appuntamento importante che si correrà nel nuovo circuito cittadino ricavato all’interno del quartiere dell’EUR.

Successivamente, il 24 aprile, le monoposto elettriche si sposteranno a Valencia, in Spagna, sul circuito Ricardo Tormo, lo stesso dove si sono tenuti i test in vista della nuova stagione. Per l’occasione, il circuito adotterà una nuova configurazione pensata espressamente per questa serie. L’8 maggio si terrà l’E-Prix di Monaco. Su questo circuito, la Formula E corre ogni due anni. Il 22 maggio le monoposto elettriche della Formula E si daranno battaglia a Marrakakesh, in Marocco, sul circuito di Moulay El Hassan.

Ci sarà poi un doppio appuntamento (5 e 6 giugno) a Santiago del Cile. Per il momento, il calendario della prossima stagione di Formula E si conclude qui. Non ci sarà sicuramente l’E-Prix di Parigi. L’evoluzione della pandemia non permette agli organizzatori di organizzare in sicurezza l’evento. Per questo, la gara francese è stata rimandata alla stagione successiva. Per lo stesso motivo sono stati rinviati gli appuntamenti di Sanya e Seoul che dovevano tenersi, rispettivamente, a marzo e a maggio. Possibile che si possa corrervi più avanti ma una decisione sarà presa nei prossimi mesi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin