CONDIVIDI:

Il team di dirigenti Apple TV+ si amplia con il recente arrivo di JP Richards nel ruolo di responsabile film marketing strategy, posizione immediatamente inferiore a quella del responsabile marketing video, Chris Van Amburg, al quale Richards riferirà direttamente. La nuova posizione in Apple TV+ comincerà a partire da febbraio 2021, quando l’abbandono del suo precedente ruolo di co-presidente della divisione marketing global in Warner Bros diventerà effettivo.

In quest’ultima Richards ha lavorato sei anni iniziando come VP esecutivo del marketing digital global per poi salire di ruolo. Ma non è stata l’unica esperienza ai piani alti di un’azienda di questo calibro, prima di entrare alla Warner Bros, Richards ha trascorso 12 anni alla Universal ricoprendo il ruolo di vice presidente senior del marketing digitale.

Si tratta quindi di un’assunzione di alto livello per Apple se consideriamo che stiamo parlando di un uomo la cui carriera nel marketing ha pochi eguali, l’azienda pertanto ha grandi aspettative riguardo il suo contributo al successo delle future produzioni originali. Ricordiamo in chiusura che, tra le produzioni di alto livello attualmente in fase di realizzazione figura anche il film Kitbag di Ridley Scott, che vedrà Joaquin Phoenix vestire i panni di Napoleone Bonaparte.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin