CONDIVIDI:

LG Display ha presentato al CES 2021 tutti i nuovi prototipi che propongono utilizzi alternativi e originali degli schermi OLED. Come annunciato a dicembre sono stati mostrati gli schermi che sostituiscono i finestrini delle metropolitane e quelli progettati per i locali di ristorazione. Alcune delle novità più interessanti sono però indirizzate all’uso domestico. La compagnia coreana ha sviluppato un letto “smart” dotato di uno schermo molto particolare. L’OLED trasparente è contenuto all’interno di un telaio che lo cela alla vista e consente anche lo spostamento da una stanza all’altra grazie alle ruote poste sul lato inferiore.

LG lo immagina tendenzialmente come un display da porre ai piedi del letto. Da spento lo schermo rientra completamente all’interno del telaio, lasciando visibile solo una piccola porzione grazie ad una rientranza. Questa caratteristica permette di utilizzare il prodotto come un impianto per riprodurre musica. Non ci sono speaker veri e propri: è il telaio stesso ad emette i suoni grazie alla tecnologia Cinematic Sound OLED (CSO).

Lo schermo trasparente può fungere anche da sveglia: il meccanismo motorizzato sposta verso l’alto l’OLED e ne scopre solo una striscia orizzontale che mostra l’ora, il giorno e le previsioni del tempo (immaginiamo che la stessa configurazione si possa sfruttare anche per ricevere altre informazioni). Per sfruttare a pieno tutte le potenzialità di questo Transparent OLED Smart Bed è ovviamente necessario scoprire tutto lo schermo facendolo scorrere verso l’alto. Le specifiche sono quelle degli altri 55″ trasparenti di LG, ivi compresa la capacità di far passare la luce attraverso il display.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin