CONDIVIDI:

Le presunte specifiche dei TV Neo QLED 8K Samsung top di gamma sono state riportate in rete dalla testata hxosplus.gr. La serie di cui parliamo è la QN900A (qui anticipata con i primi dettagli), una delle poche ad essere direttamente nominata durante l’evento dedicato organizzato la settimana precedente al CES. Samsung non ha presentato ufficialmente tutta la gamma 2021 ma si è concentrata sulle tecnologie e su alcuni punti fondamentali, rimandando l’approfondimento su tutte le caratteristiche ad altri appuntamenti.

I Neo QLED che sostituiranno i Q950T utilizzano pannelli LCD con Quantum Dot e una retroilluminazione definita Quantum Mini LED. A quest’ultima è abbinata la Quantum Matrix, una soluzione che concentra la luce controllandola con precisione per focalizzarla in un punto specifico dello schermo. A controllare tutti i Mini LED e il relativo sistema di local dimming (qui la nostra guida per approfondire l’argomento) è il processore Samsung Neo Quantum.

L’esatto numero di diodi posti dietro al pannello non è noto al momento (anche perché generalmente varia a seconda dei tagli). Si parla però di decine di migliaia di Mini LED e di circa 2.000 zone di controllo indipendenti. Anche quest’ultimo dato andrà non solo confermato ma anche relativizzato: si dovrà infatti capire a quale modello è riferito tra 65″, 75″ e 85″.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin