CONDIVIDI:

Si chiama Direct4 la tecnologia che permetterà di rendere le future nuove auto elettrificate di casa Lexus (elettriche ed ibride) piacevoli e divertenti da guidare. Si tratta, dunque, di un sistema di controllo della trazione pensato per gestire con estrema precisione l’erogazione della potenza dei motori elettrici anteriori e posteriori sulle 4 ruote. In pratica andrà a bilanciare continuamente la coppia trasmessa sull’asse anteriore e posteriore delle autovetture in base alle condizioni stradali e allo stile di chi sta guidando.

Secondo quanto racconta Lexus, il sistema Direct4 utilizza un motore elettrico per ogni asse abbinato ad un differenziale che ottimizza la coppia inviata alle singole ruote. Questa soluzione tecnica permette di offrire una reazione più pronta ai comandi del guidatore che, quindi, avrà la sensazione di disporre di maggiore controllo sull’auto. Il veicolo, in questo modo, risulterà anche più piacevole e divertente da condurre.

La nuova tecnologia Direct4 sviluppata da Lexus non va solo nella direzione di migliorare la trazione per migliorare il divertimento di guida. Lexus, infatti, è anche sinonimo di comfort e quindi l’intero sistema è stato sviluppato pure per risultare estremamente silenzioso.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin