CONDIVIDI:

Mentre AMD si gode il successo dei Ryzen 5000 presentati ad ottobre, Intel si prepara a rispondere con Rocket Lake-S, l’undicesima generazione di processori Core per il segmento desktop che dovrebbero debuttare a inizio 2021. Intel ha già ufficializzato la cosa e anticipato quali saranno le migliorie delle nuove CPU basate su architettura Cypress-Cove (14nm), accreditata di un netto incremento dell’IPC rispetto ai Core 10a Gen “Comet Lake-S”.

Sappiamo che Rocket Lake-S arriverà sul mercato con soluzioni sino a 8 core/16 thread, mentre fino ad ora Intel non ha parlato di frequenze, sottolineando però che i processori Core 11a gen “Rocket Lake-S” saranno caratterizzati da nuove funzionalità e migliorate capacità di overclock; se pensiamo che l’attuale top di gamma Core i9-10900K annunciato ad aprile si spinge a 5,3 GHz, Rocket Lake-S (o l’ ipotetico Core i9-11900K di cui già si parla) dovrebbe quantomeno garantire le stesse frequenze Boost.

Secondo un recente tweet di CapFrameX, Intel punterà tutto sulla frequenza per battere AMD e il suo attuale modello di punta Ryzen 9 5950X. Stando al post in questione, Rocket Lake-S riuscirebbe a battere Ryzen 9 5950X nel test single-core di Cinebench R20, questo però solo con una frequenza di 5,5 GHz.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin