CONDIVIDI:

Torniamo sulla GeForce RTX 3060 Ti attesa al debutto il prossimo 2 dicembre dopo aver analizzato i primi benchmark ufficiali NVIDIA trapelati ieri. La nuova scheda grafica mid-range di NVIDIA ha già fatto le sue prime apparizioni in alcuni shop online, ultimo in ordine cronologico quella sul sito del rivenditore lituano Skytech, con prezzi decisamente spropositati e che in realtà dovrebbero essere dei semplici “placeholder” (speriamo).

Lasciando da parte il discorso disponibilità, comunque da non sottovalutare vista l’attuale situazione degli altri modelli GeForce RTX 30, la GeForce RTX 3060 Ti è presente nel listino in alcune varianti custom prodotte da Gigabyte, rispettivamente GeForce RTX 3060 TI Eagle OC, RTX 3060 TI Gaming OC ed RTX 3060 Ti Gaming OC Pro. I prezzi vanno da 664 a 734 euro, decisamente oltre la fascia di mercato a cui dovrebbe essere indirizzata la scheda (400 dollari tasse escluse).

Al momento utilizziamo ancora il condizionale in quanto NVIDIA non ha rilasciato dichiarazioni in merito, tuttavia al lancio non ci aspettiamo di vedere cifre particolarmente contenute, soprattutto per i pochi modelli custom che dovrebbero essere in commercio. La GeForce RTX 3060 Ti utilizzerà una GPU NVIDIA Ampere GA104-200 con a bordo 4864 Cuda e 8GB di VRAM GDDR6 (256bit); le prestazioni dovrebbero essere superiori a una GeForce RTX 2080 SUPER, posizionandosi quindi poco sotto una GeForce RTX 2080 Ti (almeno sulla carta).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin