CONDIVIDI:

“Tiger Lake-H” identifica la nuova linea di processori Intel Core 11a gen destinata ai notebook ad alte prestazioni, modelli che utilizzano la stessa architettura 10nm SuperFin delle CPU Tiger Lake-U annunciate dall’azienda a settembre, già disponibili su notebook come l’ASUS ZenBook Flip S che abbiamo provato a ottobre.

Intel Tiger Lake-H arriverà sul mercato solo nel primo trimestre 2021, nel frattempo sulla rete appare quello che sembra essere a tutti gli effetti il primo benchmark del modello di punta Core-H 11a gen configurato a 8 core/16 thread. L’inedito processore è apparso sul database userbenchmark, non perfettamente conosciuto e dunque da valutare con le dovute precauzioni.

A differenza dei modelli Tiger Lake-U da 15W, la serie Core-H di Intel ha un TDP di 45W e offrirà diverse opzioni configurate a 4, 6 e 8 core con supporto Hyper-Threading; la grafica integrata sarà ovviamente la nuova Intel Xe, tuttavia sarà meno potente dei modelli a basso consumo Tiger Lake-U, passando da 96 a 32 Execute Unit.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin