WandaVision ha finalmente una data di rilascio definitiva – o almeno si spera, in questo periodo complicato costellato di rinvii da coronavirus: il 15 gennaio l’attesa serie arriverà su Disney+ . Circa un mese dopo l’uscita dell’ultimo episodio della seconda stagione di The Mandalorian. Un tempismo perfetto per evitare pericolose cancellazioni di abbonamenti – soprattutto in un periodo in cui l’altra grande fonte di introiti del colosso, i parchi a tema, è in grandissime difficoltà finanziarie per ragioni che è facile immaginare.
A new era arrives. @MarvelStudios’ #WandaVision, an Original Series, is streaming Jan. 15 on #DisneyPlus. pic.twitter.com/MiENOoSBK0
— Disney+ (@disneyplus) November 12, 2020
E pensare che WandaVision sarebbe dovuta arrivare già il mese prossimo, e non doveva nemmeno essere la prima serie esclusiva Disney Plus ambientata nel Marvel Cinematic Universe. Quell’onore spettava a The Falcon and The Winter Soldier, ma oltre alle complicazioni causate dal virus è anche emersa la necessità di rigirare alcune scene. Se ne riparlerà poi nel 2021.