Durante l’evento Electric Mobility for You che si è svolto alcuni giorni fa, Renault ha illustrato il futuro della sua strategia nel settore dell’elettrificazione in cui è protagonista da molto tempo, soprattutto con la ZOE (Qui la nostra prova).
ELECTRIC MOBILITY FOR YOU
Il mercato automotive si sta spostando sempre di più verso le auto ibride, Plug-in ed elettriche. In questo contesto, il costruttore francese risponede con una gamma 100% elettrica composta da ben 7 modelli: la ZOE, il quadriciclo TWIZY, la nuova TWINGO Electric e i veicoli commerciali KANGOO Z.E. e MASTER Z.E., oltre che la berlina RSM SM3 Z.E. e il piccolo SUV Renault City K-ZE, rispettivamente venduti in Corea e Cina. Inoltre, nel 2021 arriverà sul mercato Dacia Spring Electric.
A queste proposte si affianca la gamma E-TECH HYBRID composta da 3 modelli, nuova CLIO E-TECH HYBRID (Qui la nostra prova), nuovo CAPTUR E-TECH PLUG-IN HYBRID e nuova MEGANE E-TECH PLUG-IN HYBRID. Ma la strategia di Renault nel campo dell’elettrificazione va oltre le sole autovetture. Infatti, il costruttore punta ad offrire una gamma di servizi per costruire attorno ai suoi modelli un ecosistema sostenibile.