CONDIVIDI:

Tesla porterà in pista la nuova Roadster il prossimo anno per i suoi test di sviluppo. Il circuito scelto è quello del Nurburgring dove probabilmente andrà a caccia anche di nuovi record. La conferma che l’hypercar elettrica americana finalmente farà la sua apparizione su pista è stata data direttamente da Elon Musk su Twitter. Al momento, però, rimangono ancora poco chiare le tempistiche sul suo debutto commerciale. Secondo le ultime dichiarazioni di Musk, la produzione dovrebbe iniziare verso la fine del 2021 ma si tratta ancora di una data non definitiva.

Negli ultimi anni, infatti, Tesla ha più volte rimandato il debutto della nuova Roadster per concentrarsi su progetti più urgenti. Tra un paio di giorni si terrà il Battery Day in cui Musk annuncerà diverse novità. Potrebbe essere l’occasione per saperne di più sui piani della società su questo interessante veicolo.

Tesla punterà sul Nurburgring in quanto è su questo circuito che si sta consumando a distanza la sfida con Porsche e la sua Taycan. La nuova Roadster, equipaggiata con 3 motori elettrici, ha tutte le carte in regola per consentire alla società americana di ottenere nuovi primati visto che dispone di prestazioni davvero elevatissime. Per esempio, il costruttore ha dichiarato che bastano 1,9 secondi per raggiungere le 60 miglia orarie (96 Km/h).


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro è in offerta oggi su a 200 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin