CONDIVIDI:

Il destino di TikTok negli Stati Uniti è ancora in bilico: l’accordo con Oracle anticipato nei giorni scorsi dal Financial Times, che avrebbe garantito la sopravvivenza della piattaforma social, infatti non è stato ancora finalizzato e gli sviluppi delle ultime ore lasciano intendere che la strada che porterà all’approvazione è un percorso in salita.

Facciamo un passo indietro a partire dalle vicende che risalgono a domenica scorsa: dopo aver rifiutato l’offerta di acquisizione da parte di Microsoft, sembrava che l’alleanza con Oracle fosse la prospettiva più interessante per tutte le parti in causa, anche se ciò avrebbe provocato un cambiamento radicale per quanto riguarda l’assetto di ByteDance, la società cinese che al momento risulta ancora proprietaria di TikTok.

Secondo le indiscrezioni TikTok sarebbe diventa una società indipendente nella quale Oracle avrebbe con un ruolo di minoranza (a quanto esattamente . Il ruolo di Oracle sarebbe fondamentale per il futuro di TikTok, svolgendo il ruolo di garante per quanto concerne il rispetto delle leggi USA e la tutela dei dati degli utenti statunitensi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin