CONDIVIDI:

Il nuovo progetto di espansione di IONITY prevede di arrivare a disporre di ben 7.000 punti di ricarica da 350 kW entro il 2025 in tutta Europa. Questo significa che sul territorio europeo saranno presenti oltre 1.000 stazioni per il rifornimento di energia. Un piano importante che punta a rendere più semplici i viaggi su lunga percorrenza delle auto elettriche. L’espansione di questa infrastruttura riguarda anche l’Italia dove non solo saranno aperte nuove stazioni ma saranno pure ampliate quelle esistenti.

INIZIANO I LAVORI A ROMA

E parlando proprio delle nuove stazioni, IONITY ha comunicato di aver aperto il cantiere a Roma Nord. Si tratta del primo sito IONITY in zona Roma. Una volta completata e attivata la nuova stazione, gli utenti elettrici potranno ricaricare in corrente continua fino a 350 kW, a patto di disporre di una vettura in grado di supportare queste potenze. La stazione è in fase di costruzione in Località Bei Poggi a Fiano Romano.

Inoltre, il progetto di espansione di IONITY in Italia include anche la creazione di una nuova stazione ad Affi. Si tratterà di un hub molto importante visto che saranno realizzati ben 18 punti di ricarica, tutti alimentati da energia rinnovabile. La struttura disporrà anche di pensiline dotate di pannelli fotovoltaici che contribuiranno alla produzione di energia pulita da utilizzare per la ricarica delle vetture.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin