CONDIVIDI:

Tempo di aggiornamenti in casa PlayStation: dopo quelli per Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7 oggi infatti ne arriva un altro he però non riguarda un gioco, ma PS5 stessa (non succedeva da maggio). L’update del firmware 22.01-05.50.00.08 è già disponibile al download e pesa 1,061 GB.

AUTO LOW LATENCY MODE: COS’È

La novità principale è sicuramente l’introduzione della Auto Low Latency Mode (ALLM) che in sintesi, una volta abilitata a partire dalle opzioni per lo schermo all’interno delle impostazioni di sistema, permette ai TV compatibili di sfruttarla automaticamente per compensare i ritardi di input. In buona sostanza, sfruttando questa opzioni l’esperienza di gioco dovrebbe farsi più fluida senza nessun sacrificio per quanto riguarda la fedeltà visiva.

Una possibilità che rende ancora più piacevole gustarsi i benefici del nuovo hardware di Sony, e che va ad affiancarsi all’implementazione del Variable Refresh Rating (VRR), ormai realtà da qualche mese, grazie a cui i TV o i monitor compatibili con la tecnologia sono capaci di sincronizzare la frequenza d’aggiornamento del pannello con quella del segnale video in uscita dalla console, ottenendo così un’esperienza di gioco più immediata e responsiva, con una corrispondenza 1:1 tra il refresh rate e i frame generati ogni secondo dalla GPU, e andando a limitare artefatti visivi come il tearing o i problemi di frame pacing.

L’Auto Low Latency Mode entrerà in azione anche laddove l’attivazione automatica sia stata disabilitata proprio laddove l’output sfrutterà il VRR.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin